Sintesi del programma politico di Vox Italia[1]
di Mauro Scardovelli
Sovranità e ripristino dei diritti e dei valori costituzionali
1__Vox Italia nasce con uno scopo chiaro, semplice e radicale: riportare in vita, ovvero riattuare, in modo integrale, la Costituzione repubblicana, anima del popolo italiano.
Costituzione tradita, come è noto, da una classe dirigente, – politica ed economica –, ignorante, corrotta e collusa. Costituzione che, attuata almeno in parte negli anni del dopo guerra, ci aveva consentito il passaggio da paese in via di sviluppo a quarta potenza economica mondiale.
In altri termini, si tratta di ripristinare la legalità costituzionale, ponendo fine alla deriva neoliberista. Deriva che sta portando il nostro Paese alla rovina e alla distruzione della vita sul pianeta.
Sappiamo che da più parti sale impetuosa una genuina richiesta di unità fra tutte quelle forze e quegli intellettuali autenticamente ancorati allo spirito della Costituzione del ’48. L’intento- abbracciato fra gli altri con forza dal responsabile nazionale della scuola di formazione di Vox Italia Mauro Scardovelli- è certamente nobile e lodevole. In questo senso il documento veicolato sul punto dagli amici di “Liberiamo l’Italia” (clicca per leggere https://www.liberiamolitalia.org/2020/04/04/per-la-rinascita-dellitalia-attraverso-leconomia-reale/)va considerato alla stregua di un salutare contributo, destinato a dar vita ad un dibattito potenzialmente necessario e utile.
Sede legale - Viale Lombardia 233
Cap. 20861 - Brugherio (MB)
C.F. 94641510154