REGOLAMENTO CIRCOLI

E' possibile creare circoli locali su base comunale.

In ogni Comune è possibile creare un solo circolo. Nei Comuni con più di 40.000 abitanti è possibile creare più circoli in ragione di uno ogni 40.000 abitanti o frazione di 40.000.

Per la creazione del circolo non occorrono particolari formalità. E’ necessario vi siano almeno 10 aderenti di cui almeno 5 con diritto al voto.

L’apertura dei circoli dovrà essere autorizzata dal Presidente dell’Associazione.

In qualunque momento, in modo insindacabile, per giusta causa, il Presidenza potrà revocare l’autorizzazione e di conseguenza sciogliere un circolo precedentemente autorizzato.

Al momento dell’apertura del circolo, dovranno essere comunicati i nominativi dei componenti, da inserire in apposito verbale, con l’indicazione del Presidente, del Segretario

ed eventualmente di un tesoriere.

Nel caso di dimissioni del presidente del circolo, il Presidente dell’Associazione nomina un commissario tra i componenti del circolo stesso in attesa della rielezione di un nuovo

presidente, che deve avvenire nel termine di 3 mesi dal commissariamento. Il circolo viene dichiarato sciolto se non si riesce ad eleggere un presidente nel termine di cui sopra.

Nel caso in cui il numero di iscritti aderenti al circolo scenda sotto il numero di 10, il Presidente assegna un termine di 6 mesi per la reintegrazione del numero minimo.

Trascorso tale termine il Presidente può concedere una deroga al numero minimo ovvero può dichiarare lo scioglimento del circolo.

L'utilizzo del simbolo e di ogni altro riferimento del partito VOX ITALIA dovrà essere autorizzato dal Predidente.

Possono essere aperti circoli anche all’estero su base territoriale più ampia da concordare con il Segretario Generale.

L’iscritto che volesse dimettersi dal circolo deve darne comunicazione scritta al presidente del circolo ed all’Ufficio Tesseramento, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’iscritto che si dimette dal circolo continua a rimanere iscritto all’Associazione, a meno che non decida di dimettersi anche dalla qualità di associato.

Le dimissioni dall’Associazione dovranno essere comunicate per iscritto all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Associazione Culturale Vox Italia

Sede legale - Viale Lombardia 233

Cap. 20861 - Brugherio (MB)

C.F.   9 4 6 4 4 9 4 0 1 5 0

Atto: NOTAIO Fabiana Togandi

Repertorio n. 23.388  Raccolta n. 15.211

 

© VOXITALIA. All Rights Reserved. Designed By Galasystem

Search